L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alla seconda lettura il libro risulta ancora più avvincente, rispetto alla prima, perché ne cogli tanti particolari sfuggiti precedentemente. Azzeccata, convincente la scelta di avere posto a pag. 5, prima dell’introduzione, un passo desunto da Gregorio di Nissa sulla perfezione (cfr libro) che ho letto come preparazione del libro. Nella natura umana “…. C’è una tendenza al cambiamento, trasformandosi sempre più in un essere migliore …. Senza farlo mai giungere alla perfezione. La vera perfezione consiste infatti proprio in questo, nel non fermarsi mai nella propria crescita e non circoscriverla entro un limite.” E così, ben motivata, ti accingi alla lettura di questo originale libro sul cammino dell’uomo secondo la visione del coaching e della spiritualità cristiana. Non c’è contraddizione fra i vari interventi, ma un arricchimento reciproco. In un percorso di coaching posizione centrale è la persona, in un cammino spirituale il primato è di Dio e della potenza del suo Spirito, scrive Natale, ma la focalizzazione è posta sull’essere umano. “La spiritualità è la via per un profondo cammino di umanizzazione e di riscoperta di chi siamo” pag 21 E le pagine scorrono veloci e percepisci Natale e Alessandro come tue sapienti e tenere guide che sanno rispettare i tuoi momenti di blocco, di resistenza interiore alla novità, inevitabili, che ti sollecitano a prendere la vita con serietà, libera decisione e responsabilità e ti aiutano fornendoti schede e domande guida, sparse nel libro.
Copertina significativa e attraente: pochi giorni per la lettura, tanto lo stile è avvincente. Sia la mente che il cuore sono avvinghiati lì alla parola che ti scava nel profondo, nelle tue abitudini. Alle domande sulla validità del coaching, sulla sua metodologia, si aggiungono quelle che riguardano il cammino spirituale personale. Come vivo io il mio rapporto con Dio, con me stesso, con l’ambiente, tutto l’ambiente fatto di persone, cose, natura, siamo tutti in relazione. Ecco lo si può considerare un libro guida, per un percorso di cammino umano e spirituale. Fa riflettere e prendere consapevolezza sulla propria visione di: Dio, Chiesa, sacramenti …. Alla fine ci si sente invitati a superare le proprie approssimazioni e pressapochismi per intraprendere un cammino con libera convinzione e responsabilità personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore