L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Descrive in modo completo la cultura, società e politica della civiltà egizia. Tratta molto bene la parte storica sia quella archeologica.
Gardiner, egittologo inglese di fama mondiale, racchiude nel suo libro i risultati di due secoli di ricerche su questo popolo per certi versi ancora avvolto nel mistero. Il suo scopo è quello di fornire ai lettori una visione quanto più completa della civiltà egizia, coprendo tutto il suo arco temporale cioè dagli albori sino alla conquista da parte di Alessandro Magno. Ne deriva un libro in cui viene minuziosamente analizzata ogni parte della cultura di questo popolo millenario, ad esempio la lingua, le usanze, l'arte, la religione, così da poter comprendere pienamente lo sviluppo e il significato degli eventi. Il racconto è ricco di particolari, alcuni inediti, e viene corroborato da importanti documenti e tabelle in appendice, così come è molto utile la parte riservata alla bibliografia per permettere al lettore di approfondire gli argomenti di suo gradimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore