L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro assoluto. Inchiniamoci davanti ad un re ( o forse AL RE) delle spy story. SI respira a pieni polmoni l'aria della cortina di ferro, il libro è un continuo susseguirsi di ambientazioni diverse ed estremamente affascinanti, il ritmo è elevato, mai noioso, la storia avvincente. Contribuisce al fascino anche la traduzione, alcuni termini utilizzati nel libro ("veduto" su tutti), oggi vetusti, catapultano il lettore nel passato. Suggerisco di "far invecchiare" ed ingiallire un po' le pagine: così leggerlo sarà ancora più affascinante!
Pubblicato nel 1979, e si vede. Datato, lento, sicuramente vittima di una traduzione vetusta e farraginosa (per fare qualche esempio: "giuoco", "veduto", "ella" ed "egli" usati ad ogni piè sospinto, come se la lingua italiana, contrariamente all'inglese, non prevedesse il soggetto sottointeso), scene di azione confuse e prive di mordente (con l'attenuante della traduzione discutibile) che sfigurano di fronte alla produzione nostrana di Stefano Di Marino e Alan Altieri (tanto per fare due esempi). Fastidiosamente pieno di ingenuità e falsità storiche riguardo ad argomenti seri che meriterebbero, indipendentemente dalle opinioni personali, un approccio più "serio" anche all'interno di un libro di fiction (le BR che uccidono bambini in attentati dinamitardi e torturano le donne? Il Ku Klux Klan e la Rote Armee Fraktion in amorevole simbiosi?). Mi aspettavo molto di più, probabilmente memore di una lettura giovanile meno "sofisticata" e più facilmente impressionabile. Deludente.
Un capolavoro! un libro che va a 300 all'ora da pagina 1 a pagina 528, una trama senza alcuna forzatura nonostante la vastità e complessità della storia stessa. Il finale è da cardiopalma. libro assolutamente consigliato credo uno dei migliori lavori dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore