L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante ma a volte noioso e ripetitivo
Chi si appresta a leggere questo libro deve sapere innanzitutto che non si troverà di fronte ad una trama con "struttura classica", ovvero descrizioni, azioni, dialoghi.. no, proprio no. Il libro è costituito tutto dal fluire dei pensieri di Carmen mentre veglia, per l'ultima notte, suo marito Mario morto improvvisamente. Non ci troviamo di fronte ad un "ordine", perché i pensieri che fluiscono liberamente, specie in quelle circostanze, non possono avere ordine. Il "caos" dei pensieri di Carmen dà benissimo l'idea, a mio avviso, del caos di quei momenti. Secondo me l'autore, così facendo, riesce a rendere mirabilmente (non poteva davvero riuscirci meglio)l'ottusità di Carmen, la sua vacuità, quella dei suoi valori, che, purtroppo, erano anche quelli di molti (non tutti, sarebbe ingiusto)nella Spagna franchista. Bravissimo Delibes! Un capolavoro!
Devo chiedere scusa a Miguel Delibes e a tutti i lettori per il mio commento affrettato e superficiale. Cinque ore con Mario è un libro splendidamente costruito. Splendidamente scritto e che provoca molto dolore. Mario è morto di crepacuore in un mondo al contrario un mondo ottuso, disonesto, arrivista, ipocrita, benpensante, razzista. Mario era un Don Quischotte, un Idiota, al quale mi sono sinceramente affezionata e che ho molto rispettato. Mario era uno che si chiedeva persino la vera e profonda motivazione di una buona azione. Povero Mario, innocente, che andava in bicicletta, che era timido, e che tendeva all'onesta, povero Mario in una simile Spagna che lo definiva stupido, zuccone, testardo. Morto di crepacuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore