L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Alessandro Robecchi racconta una Milano nera ma «fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i soldi», in modo un po' cinico e sarcastico, ma soprattutto pietoso.
«Robecchi continua a produrre materiale vivo e intelligente, che fa il verso al genere, ma che prende anche molto seriamente il genere. Con i suoi personaggi strampalati e comici, ma anche terribilmente legati ai soldi, al potere del denaro. E poi c’è Milano, una Milano strana, appunto distorta o dai troppi soldi, o dall’assenza di soldi.» - Stefano Talone
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinque bei racconti non inediti, già letti nelle altre raccolte Sellerio degli ultimi anni. Robecchi ha uno stile incredibilmente accattivante, ma la formula del racconto non gli rende giustizia. O forse sono io che ho problemi con i racconti brevi e non riesco mai ad entrare a fondo nella storia, che mi appare sempre superficiale e frettolosa. Problema mio, sicuramente, ma in ogni caso consiglio di leggere in prima battuta i romanzi di Robecchi e poi eventualmente completare con i racconti.
Sempre divertente e scorrevole Pero' rispetto ai romanzi manca parecchio
Racconti intriganti, soprattutto per chi ama i romanzi della serie, che continuo a preferire ai racconti, nonostante la spiegazione assolutamente condivisibile di Robecchi nella prefazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore