L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Birgitta Roslin, giudice di Helsingborg, scopre che i genitori adottivi di sua madre sono rimasti coinvolti in un omicidio di 19 persone. Il ritrovamento di un nastro di seta rossa la porta a Pechino, dove la scoperta di un diario le svela una terribile storia di schiavitù e soprusi del lontano passato. In piazza Tien an Men è aggredita e finisce in ospedale. Entra in scena Ya Ru, fratello di Hong, che fa uccidere in un safari in Africa. Tenta anche di uccidere Birgitta un mattino a colazione versandole polvere di vetro nel bicchiere. Ma è ucciso da una fucilata. Alcuni giudizi storici: Mao è pensatore, civetta, uccello rapace; Deng è un gatto che caccia i topi. In un post scriptum da Maputo (Africa) del 2008, Mankell dichiara che tutti i personaggi del racconto sono morti. Romanzo avvincente anche se forse un po’ prolisso.
L'autore fa svolazzare da un continente all'altro,da un secolo all'altro ma alla fine la sostanza è sempre la solita minestra riscaldata:i cattivi sconfitti,i mediocri fatti fuori,l'eroe buono miracolosamente salvato.e per quanto le crudeltà inflitte agli uomini saranno state sicuramente vere,quelle nei confronti degli animali ce le poteva proprio risparmiare, benché metafore.alla fine della lettura,se pur avvincente,si rimane delusi.
Un libro scarsino, di certo non il migliore Mankell, ma con ottima ambientazione geopolitica: ma per capire il movente del crimine iniziale bisogna avere molta fantasia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore