L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa rimane quando il tuo " il cielo nell'acqua" si richiude? Rispetto ai tuoi libri precedenti, qui la melodia è ancora più stupefacente del solito, all’apice di un’ingegnosa ricercatezza, densa di intervalli armonici sferzanti, descrizioni naturalistiche piene di versi poetici. Ad esempio: " agli angoli dei muri scendevano dalla gronda macchie cariche di muffa giallo verde, tinte e ritinteggiare sopra come labbra spente che si rifanno il trucco" ; " il sonno è una rosa"; " fiammelle di papaveri messaggeri di un'estate infuocata"; " i licheni pendevano come grigie barbe irsute"; " gemme d'acqua scivolavano di ramo in ramo , di foglia in foglia ingrossando rigagnoli d'acqua terrosa, come brevi , calde lacrime dalle guance di una innamorata cadono sulla ferita di un cuore spezzato" e potrei continuare ancora... Il modo in cui descrivi il paesaggio è perfetto, elegante, fila via liscio con una precisione lessicale senza fronzoli. E ripeto che le tue parole non vanno lette, ma ascoltate. È così? Mi piace il tuo uso di colori e suoni, cui viene affidata anche la percezione dei luoghi, soggettiva sempre, ma con allargamenti improvvisi e molto affini al mio modo di sentire. Io, poi ho adorato il passaggio sull'albero, che ti posso assicurare vuol dire, davvero mirare all’essenziale e finalmente smettere di pensare al tempo sprecato, dove si riesce senza difficoltà a lasciare andare i pesi inutili e ancorati dentro noi stessi. E poi una delle frasi più belle che mi sia capitato di leggere nel tuo libro dice anche " il mondo sarà salvato da poeti e ballerine". Alla fine, Caro Toni, dopo aver letto tutti i tuoi libri, posso solo sperare che le tue parole tornino di nuovo, a toccare il cuore delle cose, in una nuova storia. Teresa
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore