L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo ammetterlo, non è un libro scritto male...ma per 14,60 euro mi aspettavo decisamente qualcosa di più!!!!
In un mondo editoriale sempre più popolato da attori che si improvvisano scrittori, vale la pena di recuperare il romanzo di Claudio Bigagli "Il Cielo con un dito" del 2010 , Per due motivi, essenzialmente: in primo luogo perché esso può competere con libri di qualità scritti da scrittori professionisti . E questo anche in quanto Bigagli non è un improvvisatore, avendo già scritto per il teatro e la televisione. La vicenda del resto è è attualissima e vede Gina, ventenne romana, bellissima e di origini popolari, ottenere un ruolo di valletta in televisione. Questo però a costo di un "piccolo" compromesso: la ragazza dovrà sdebitarsi prima dell'assunzione definitiva ,con un tipo di prestazione sessuale molto "ambita" dagli uomini, a beneficio di un onorevole. Tutto ruota attorno a questo accadimento epocale. Almeno nella mente della ragazza, che si vede quasi applicata addosso una lettera scarlatta, nella fattispecie avente la consistenza di una immaginaria scritta sulla fronte- offensiva- e che descrive il tipo di prestazione richiestale . Nella prima parte la showgirl vivrà nell'attesa del "fatto", girando in auto con Marco, autista dell'onorevole, anche lui di origini popolari e appena assunto .Le situazioni che si succedono sono molto fresche, con mirabili situazioni di costume e scene sul genere del film Vacanze Romane. La prima parte, dall'atmosfera quasi fiabesca, contrasta con la seconda, dove i nodi vengono al pettine. Il racconto diventa allora crudo, spietato; l'immagine femminile si adegua a un establishment mercificante, mentre la politica, nella persona dell'onorevole scopritore di talenti, si rivela come al solito sporca e legata a compromessi. La struttura del romanzo è ben studiata, con dialoghi molto scorrevoli e con affondi nel costume contemporaneo più che riusciti, ma con rimandi anche a situazioni stile anni Cinquanta. Il sottobosco della televisione ne esce a pezzi, con l'aggiunta di pigmalioni "gay" .
Un romanzo leggero e spontaneo ma che lascia spazio alla riflessione. Certe volte ci sono cose nella vita che diamo per scontate, etichette che appiccichiamo alla leggera sulle persone. Questo romanzo, scorrevole e ben scritto ti incolla alla pagina fino alla fine, è una moderna fiaba metropolitana, con una sua precisa morale. Consigliato. Complimenti all'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore