Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La chitara del papà, commedia in due atti. Il primo passo: una pagina delle Memorie di Carlo Goldoni, commedia in un atto - Giacinto Gallina - copertina
La chitara del papà, commedia in due atti. Il primo passo: una pagina delle Memorie di Carlo Goldoni, commedia in un atto - Giacinto Gallina - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La chitara del papà, commedia in due atti. Il primo passo: una pagina delle Memorie di Carlo Goldoni, commedia in un atto
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Firenze Libri
12,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Firenze Libri
12,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La chitara del papà, commedia in due atti. Il primo passo: una pagina delle Memorie di Carlo Goldoni, commedia in un atto - Giacinto Gallina - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Milano, Fratelli Treves Editori 1924, cm.11,5x16, pp.(8),182, br.intonso, cop.ornata. Piccolo guasto e macchia d'umido al dorso, altrimenti ottimo esempl. Coll.teatro Completo di Giacinto Gallina,22.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

morbida
1924
(8),182 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028074929

Conosci l'autore

(Venezia 1852-97) commediografo italiano. Direttore di compagnie teatrali veneziane, ottenne il primo successo come autore nel 1872, con Le barufe in famegia, in dialetto, e fu salutato subito quale continuatore della tradizione goldoniana. Fino al 1880 la sua produzione è costituita da pitture morbide e aggraziate ma piuttosto convenzionali: la più riuscita delle commedie di questo periodo è El moroso de la nona (1875). In seguito, dopo un silenzio di dieci anni, interrotto dalla sola parentesi dell’Esmeralda (1888), in italiano, tornò al teatro dialettale scrivendo opere di maggiore rilievo, come Serenissima (1891) e La famegia del santolo (1892); quest’ultima, considerata il suo capolavoro, rappresenta uno degli esiti più efficaci del teatro verista, mettendo in scena, con un linguaggio...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore