L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con leggerezza racconta quanto siano dure la malattia e le cure, e anche la risalita. Ma non ci si può permettere di non tornare a galla, altrimenti la nuova possibilità di vita é stata sprecata, così come il regalo di chi perdendo la vita ha donato i suoi organi. Un bel libro che senza nascondere le difficoltà della vita, dice quanto sia importante dare un senso positivo alla vita. Messaggio scontato? Eppure spesso ce lo dimentichiamo. Questo libro dai toni leggeri, nonostante il tema, ci fa da promemoria.
Un romanzo autobiografico che racconta il calvario dello scrittore. Abate riesce con il suo solito stile goliardico a scherzare anche sul suo vissuto, sul trapianto, sul rapporto difficile con il padre. Un gran bel libro che offre profondi spunti di riflessione.
Un pomeriggio estivo, mi rifugio dal caldo sardo di Agosto nella Libreria di mia fiducia, alla ricerca di un Autore contemporaneo nativo di questa selvaggia terra. Scopro Francesco Abate e, dopo aver parlato con il titolare, decido di acquistarlo! Mai scelta è stata migliore! Un libro intenso, introspettivo, sicuramente frutto di un racconto reale che, allo stesso tempo, permette al lettore di contrapporre la propria realtà a quella di Walter. Ho pensato subito che l'argomento, di grande attualità, può portare il lettore (così come ha portato me)ad affrontare il tema della donazione di organi con serenità, individuando quale luminoso spiraglio si apra nell'universo della continuità esistenziale per mezzo di un gesto al tempo stesso semplice ma drammatico. Partendo da un Walter di successo, il lettore arriva a scoprire un Walter caparbio che riscopre i valori umani più profondi ma anche più semplici e quotidiani. Un libro da leggere con calma, poichè penso che molti, come me, lo riprenderanno in mano nei vari passaggi della loro esistenza che, apparentemente, sembra in antitesi con il ritmo frenetico e a volte sfuggente e ingannevole, della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore