L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro velocissimo, si legge in un soffio. La protagonista, nelle primissime parole, ti dice subito di non appassionarsi a lei, e ovviamente già ti sei appassionata. Anche se resta un personaggio molto ambivalente (direi a tratti francamente stronza!), come del resto gli altri della storia. Il libro ti riporta immediatamente ai tempi dell'università, coi suoi ritmi, i suoi incontri, i suoi piccoli grandi dilemmi quotidiani. Non condivido la delusione degli altri recensori per la svolta improvvisa che il libro prende nel finale. Io invece ho trovato avvincente questa virata brusca, dall'iperealismo della quotidianità di una studentessa universitaria, al finale "fantasy" (anche se non so se questa sia la definizione giusta) velato di mistero. Proprio il cambio netto e improvviso di stile secondo me fa risaltare maggiormente il surreale, come possibile evoluzione di una piccola limitata ridondanza.
Come sempre Morozzi si rivela una garanzia. In questo racconto veste i panni della giovane ragazza universitaria, sbadata, curiosa e molto ironica che si trova a dover fare i conti con una città come Bologna che la coinvolgerà in una storia dai tratti macabri. Il racconto si intreccia con la vita personale di Angie "una principessa rocker" come lei stessa si definisce nel corso del libro: non è una cima nel canto, non suona nessuno strumento (pur avendo una tastiera e una chitarra classica) e si innamora ogni 5 minuti. Sarà proprio l'incontro con un uomo la sua chiave di svolta che la porterà però purtroppo anche alla stessa fine. Tratti di commedia pungente quasi dissacrante visti da un uomo con gli occhi di una giovane donna che vive la vita appieno senza giudizi morali e che la spinge a superare molte volte il proprio limite giusto per trovare il vero amore.
è un capolavoro, perchè è incredibile come riesca a girare nel giro di poche pagine dal solito romanzo morozzesco fatto di fancazzisti universitari ad un thrilling con finale fantasy, ok, ma che ti tiene lì eccome. e speri sempre che esca fuori un seguito per (spoilerei, quindi evito)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore