L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente commedia francese, adatta per passare una piacevole serata in famiglia
La cucina francese, raffinata ed elaborata, fa da sfondo ad una commedia sicuramente esile, ma garbata e non pretestuosa, che gioca dichiaratamente la carta della simpatia dei suoi interpreti e ci accompagna sul sentiero più che rassicurante, e sicuro per i botteghini, del budy-buddy, incontro scontro fra due caratteri, fra due stili di vita, fra due realtà. Jacky Bonnot è un giovane ed entusiasta chef, capace di preparare ogni genere di manicaretto ma incapace di capire che i locali alla mano dove viene assunto sono frequentati da persone semplici che vogliono solo una bistecca accompagnata da patatine fritte. E quindi perde regolarmente il posto. Alexandre Lagarde è invece lo chef degli chef, con un famosissimo locale, una trasmissione televisiva e tutti gli onori del caso. Si incontreranno per caso, e Lagarde, in crisi creativa e sul punto di perdere le mitiche tre stelle, proporrà a Jacky una collaborazione che li porterà a scontrarsi, ad arricchirsi e a migliorarsi, passando naturalmente per crisi familiari, improbabili travestimenti e una sana e divertente ironia dedicata alla ispanica cucina molecolare. Non c'è da aspettarsi grandi slanci narrativi, e neanche interpretazioni mirabolanti - Reno e Youn fanno il loro onesto lavoro e tanto basta - ma i tempi comici fra i due funzionano la maggior parte delle volte, i comprimari sono tutti simpatici e in parte e le regole della commedia sono rispettate in pieno, rendendo il menù estremamente gradevole. Senza ricorrere all'azoto liquido, sa va sans dire!
La cucina francese, raffinata ed elaborata, fa da sfondo ad una commedia sicuramente esile, ma garbata e non pretestuosa, che gioca dichiaratamente la carta della simpatia dei suoi interpreti e ci accompagna sul sentiero più che rassicurante, e sicuro per i botteghini, del budy-buddy, incontro scontro fra due caratteri, fra due stili di vita, fra due realtà. Jacky Bonnot è un giovane ed entusiasta chef, capace di preparare ogni genere di manicaretto ma incapace di capire che i locali alla mano dove viene assunto sono frequentati da persone semplici che vogliono solo una bistecca accompagnata da patatine fritte. E quindi perde regolarmente il posto. Alexandre Lagarde è invece lo chef degli chef, con un famosissimo locale, una trasmissione televisiva e tutti gli onori del caso. Si incontreranno per caso, e Lagarde, in crisi creativa e sul punto di perdere le mitiche tre stelle, proporrà a Jacky una collaborazione che li porterà a scontrarsi, ad arricchirsi e a migliorarsi, passando naturalmente per crisi familiari, improbabili travestimenti e una sana e divertente ironia dedicata alla ispanica cucina molecolare. Non c'è da aspettarsi grandi slanci narrativi, e neanche interpretazioni mirabolanti - Reno e Youn fanno il loro onesto lavoro e tanto basta - ma i tempi comici fra i due funzionano la maggior parte delle volte, i comprimari sono tutti simpatici e le regole della commedia sono rispettate in pieno, rendendo il menù estremamente gradevole. Senza ricorrere all'azoto liquido, sa va sans dire!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore