L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partenza leggera e proseguimento sempre più coinvolgente ed impegnato. Molto bello
Mott costruisce una metafora del sentimento conflittuale di appartenenza a una comunità emarginata e discriminata. Mantiene un taglio leggero, a tratti esilarante, eppure alla fine della lettura non resta l’impronta profonda che mi sarei aspettata.
"Questa è soprattutto una storia d'amore. Non ve lo scordate mai". Amore dell'Autore per se stesso, per il bambino che è stato,per la sua gente,per i bambini che come lui nascono con una storia già scritta,da secoli,nel colore della loro pelle. Una scrittura straordinaria,fresca,profonda e lieve al tempo stesso.Commuove e fa sorridere,indigna e fa riflettere.Ironico e dolce, brillante e malinconico,intelligente,pieno d'amore. Una richiesta,una speranza:"Voglio che tu mi veda", che smetti di voltarti dall'altra parte, che smetti di dimenticare appena la notizia non è più in prima pagina, che smetti di pensare che è sempre stato così e sarà sempre così e non puoi farci nulla. Un libro per "tutti quelli che hanno imparato a cantare in un mondo che non vuol sentire la loro voce". Per tutti i neri,d'America e non solo "che cercano di ricordarsi della loro bellezza". Perche "imparare ad amare te stesso in un paese dove ti dicono che sei una piaga per l'economia, che non sei altro che un potenziale carcerato, che la tua vita ti può essere tolta in qualsiasi momento senza che tu possa farci niente...imparare a volersi bene in tutto questo? Cazzo, è un miracolo ". Un libro per "Emmet Till, Timer Rice, Michael Brown, Philando Castile, George Floyd e tutti gli altri che verranno aggiunti all'elenco dell'America[...]nomi sospesi sopra noi come quel famoso strano frutto che cresce sugli alberi del sud". "Tutta la nostra storia parla di dolore e perdita, di schiavitù e oppressione. Ci definisce. Ci affonda nella pelle. È nel nostro sangue, anche se ne siamo coperti. Vogliamo solo essere diversi dal dolore in cui siamo nati. Vogliamo solo essere conosciuti per qualcos’altro. Vogliamo la grande storia che vediamo negli altri, invece riceviamo soltanto una storia di dolore che siamo costretti a superare". La storia dei neri d'America, e della loro paura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore