L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un biografia speciale e preziosa, scritta dal fratello minore e quindi capace di rivelarci dettagli incredibilmente nitidi e intimi della sua vita privata, ma anche della sua evoluzione da studente (e poi medico) a guerrigliero, e infine della sua ideologia. La prima parte, incentrata specificatamente sulla figura di Ernesto Guevara, è molto più di un'interessante biografia: è una storia commovente e vivida, che non ha nulla da invidiare in termini di emozionalità ad un romanzo di finzione, e anzi, proprio perché è una storia vera, colpisce per la sua straordinarietà. Nella seconda parte, invece, si trattano temi più generali: la prigionia di Juan Martin (autore del libro e fratello del Che), le dittature in Argentina e in altri Paesi, la situazione passata e presente di Cuba, e infine il lascito ideologico del Che. Io non posso che dire grazie a Juan Martin Guevara che, messe da parte le sue remore sullo scrivere un libro sul fratello (con gli altri fratelli c'era un tacito accordo di non parlarne mai pubblicamente) e in generale sullo scrivere un libro potenzialmente pericoloso per lui (in Argentina la figura del Che è tutt'ora controversa e non se ne parla sempre liberamente), ha deciso di lasciarci questa preziosa testimonianza.
Scevro di qualunque carattere o estremismo politico, il libro è il racconto della vita del Che visto attraverso i sentimenti e gli occhi del fratello. Utile per acquisire un nuovo punto di vista su Ernesto, utile a chi -come me- vuole approfondire la figura di un uomo che volente o nolente è un vero e proprio mito contemporaneo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore