L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,26 €
Tutti i formati ed edizioni
Indice
1
LA VOCE AL TELEFONO era un sommesso sussurro, ma aveva un tono deciso, quasi intransigente.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una scrittura magnetica che cattura subito!
Questo libro è tutta storia. Non c'è niente che non serva. Niente al caso. E tutto perfettamente ben scritto. Consigliatissimo.
Diverso dai soliti ma con interessanti colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Si sentì sopraffare dalla paura e dalla colpa. Da mezz’ora agiva spinto dall’istinto e sotto l’effetto di una scarica di adrenalina. Era stato un intervallo di pura azione, non di riflessione. Ma ora che l’adrenalina si era esaurita, doveva vedersela con i suoi pensieri”.
Il telefono squilla. Rispondete. Dall’altro capo del filo solo un sussurro. Una voce maschile che cerca, ansimante, la sua preda. Preda per un’ora o per una notte. Dipende dal costo. L’amore che cerca l’ “utente sconosciuto” è soltanto quello… “squillo”. Il numero di telefono, però, non appartiene più a Lilly. Tutti la cercano, ma sbagliano. Sbagliano numero perché a rispondere è Henry Pierce, un giovane scienziato che ha appena cambiato casa. Ma cambiare casa a Los Angeles ha i suoi problemi: vicini, certo, ma anche lontani. Come questi echi. Che si rincorrono nella notte attraverso il trillare, continuo, di un telefono. Muto. Perché la voce che vorrebbe sentire Henry Pierce non è quella ansimante dei clienti smarriti di Lilly, ma quella della moglie che lo ha appena lasciato. Per questo ogni squillo è una fitta al cuore della notte, al buio di una memoria che ben presto assume i contorni di un incubo. Henry Pierce inizia, per dimenticare la sua donna, a cercarne un’altra: non una comune avventura, ma la ricerca della fantomatica Lilly, prostituta d’alto bordo, che sembra essere scomparsa. Di lei non si trova più nessuna traccia: se non nella mente dei tanti clienti che, ancora, la cercano.
Michael Connelly ci racconta la discesa agli inferni del suo protagonista con un ritmo serrato, quasi cinematografico. Una tensione (narrativa) corrente, ad alto voltaggio, come del resto ha sempre fatto attraverso quello che rimane il suo personaggio più noto: quell’Henry Bosch protagonista di quasi tutti i suoi romanzi.
In “Utente sconosciuto”, come lo stesso Connelly ha spiegato nella sua intervista concessa a noi di Alice, ha voluto affrontare un nuovo tipo di giallo: quello della tecnologia. Una tecnologia sempre più invasiva, capace di cambiare radicalmente le nostre vite. E questo romanzo ne è l’esempio, anche se estremizzato. I pericoli in questo nuovo Connelly non sono più soltanto sulle strade di Los Angeles. Perché la paura corre anche sul filo…
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore