L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Il viaggio di Guglielmo Testa attraverso l’Europa e attraverso la Storia. Come unico bagaglio un prezioso dono di suo padre: un quaderno pieno di ricette, in cui è racchiusa l’arte magica della cucina.
«Un romanzo nel quale cucina e Storia si sposano in modo indissolubile e inaspettato» -
Silvio Perrella
«Paperini attraversa la storia grande guardandola dalla parte delle cucine» -
Francesco Durante
«La Storia con la esse maiuscola raccontata dal “basso”... Guglielmo Testa sembra un personaggio realmente esistito, al pari degli Hitler e dei Goebbels che appaiono in queste pagine» -
Sandra Petrignani
Vi ricordate di Vianne Rocher e dei deliziosi effluvi au Chocolat che sprigionava il suo negozio? Questa volta non è Joanne Harris a travolgerci con la magia della cucina bensì Massimo Paperini con le sue Cene inutili. Se amate la buona tavola e i romanzi storici, questo è il piatto che fa per voi: da servire fumante con una spolverata di alloro e un pizzico di pepe!
Nato a ridosso della Prima Guerra Mondiale, Guglielmo Testa ha già “le mani in pasta” nel proprio destino: da bravo figlio d’arte, proseguirà l’attività di suo padre nel magico mondo della gastronomia. Armato del taccuino di pelle contenente tutti i segreti dello chef Testa senior, Guglielmo viaggerà in lungo e in largo, offrendo al lettore uno spaccato storico che parte dagli albori del primo conflitto mondiale fino al secondo e all’immediato dopoguerra.
Se pensate che solo un piatto “in carne e pasta” riesca a farvi venire appetito, be’, non avete ancora letto questo libro. Seguite il profumo delle faraone arrosto e delle patate in umido, pagina dopo pagina, e vi ritroverete, desiderosi di arrivare fino all’ultima portata, con lo stomaco brontolante nonché, per le lettrici, innamorate perse del nostro Guglielmo. Perché la cucina è anche fascino, passione e vita!
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore