L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' questo il bello dei fiori che non raccoglie nessuno, che profumano lo stesso. Questo libro somiglia a quei fiori lì, come le mani di chi lo ha scritto. Lorenzo profuma di poesia, la poesia di chi ha perso tutto e lo rinchiude nei versi di poesie sgarbate, pungenti, profonde. La poesia di Lorenzo, è una poesia che ritorna, ti rimbalza sul collo che quasi sembra strangolarti e poi ti libera. Casa sua non ha davvero le ringhiere, i dannati, gli artisti e gli uomini di poesia usano le ringhiere solo per disegnarci dentro storie. E' questo quello che ha fatto Lorenzo, nelle notti in cui l'ha scritto e nei giorni in cui tutto quel sole fuori gli dava così fastidio da abbassare le tapparelle e scrivere che casa sua non ha le ringhiere, che il suo cuore è sempre stato libero, che sua madre non è mai andata via. La amava. Lorenzo le dedica il vuoto, e quello si dedica solo a chi hai amato tanto, anche quando il vuoto ha ceduto il posto al buio dei suoi capelli neri. Lui arriverà lontano. Ci metterà tanto, perchè capire la sua poesia vuol dire aver indossato almeno per un giorno le sue stesse scarpe. Ma ne sentirete parlare. Leggete "Casa mia non ha le ringhiere" e smetterete di vederle ovunque. Solo i pazzi possono, solo i visionari, solo i fiori che non raccoglie nessuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore