L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nespolo è, per la tradizione giapponese, il significato della speranza e della rinascita. O almeno, così dovrebbe essere. A Yokohama, nel quartiere Utsukushigaoka, scopriamo la storia di 5 famiglie che si alternano in 3 decenni in una casa che accoglie proprio un albero di nespolo nel suo giardino, ma le disavventure e problematiche di queste famiglie fanno guadagnare a quel nespolo l'appellativo opposto, ovvero "l'albero della sfortuna". Problematiche moderne e comuni, quali divorzio, tradimento coniugale, sterilità, morte, creano l'intreccio perfetto che ruota attorno a questo albero, che è sì portatore di sfortuna, ma anche di speranza, poiché tutte le difficoltà verranno, in un modo o nell'altro, a risolversi. È un libro comfort, per chi ha bisogno di ritrovare un po' di fiducia dopo i brutti eventi della vita. Ho trovato coinvolgenti solo due delle cinque storie, le restanti mi sono sembrate esser state trattate con un modello un po' privo di profondità per i miei gusti. Diciamo che amo sentire le emozioni dei personaggi e spesso ne ho sentite poche. L'impressione è che la scrittrice si sia limitata a raccontare e descrivere eventi molto forti senza dare il giusto spessore alle reazioni dei personaggi e questo mi ha deluso un po'. Problematiche moderne e comuni, divorzi, tradimento coniugale, sterilità, morte 3 decenni 5 famiglie ci abitano intreccio di vite 5 storie a Yokohama quartiere UtsukushigaokaUtsukushigaok Libro comfort per chi ha bisogno si vedere una speranza L'albero del nespolo è la speranza ma viene chiamato l'albero della sfortuna perchétutte le famiglie che hanno vissuto in quella casa hanno subìto qualcosa di brutto.. nelle avversità tutte le famiglie trovano la soluzione in qualche modo Non è stato fatto sufficiente editing, non si capisce chi parla in molti punti del libro Storie molto comuni, forse troppo per far passare un messaggio.
Una casa, un albero di nespole e il racconto a ritroso di tre decenni di storie familiari. Tutto gira intorno a quella pianta che qualcuno ritiene porti sfortuna, che è stata piantata per lasciare un segno, che ha rischiato di essere abbattuta e che infine ha portato la salvezza e la serenità a chiunque abbia vissuto nella casa del nespolo. Con la grazia delle atmosfere orientali queste cinque storie, tra loro intrecciate, portano ad affrontare temi importanti. La genitorialita', la morte, il tradimento, l'abbandono, le difficoltà economiche, la sterilità, l'umiliazione, ma come controcanto la speranza, la meraviglia, il perdono, l'accoglienza, la comprensione, la forza, la tenacia e infine la felicità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore