L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cosa più bella di questo libro è che si legge di un fiato e non si presta attenzione a come è scritto trasportati da una trama fatta di tre stanze e tre vite, ma a ripensarci è scritto in un modo senza precedenti: dialoghi teatrali, narrazioni, poesie; il passo lungo cede il posto al passo rapido. Le emozioni scorrono così in modo fluido oppure sincopato e agitato, come in una composizione musicale. Si ride e si piange, è vero, ma anche la forma della scrittura aiuta a ridere e piangere.
La sincerità, nella scrittura, paga sempre. Si badi, non l'aderenza a fatti necessariamente reali, ma la fedeltà verso le proprie emozioni e che, per quanto romanzate, assumono inevitabilmente un profilo vivo, pulsante, immediatamente chiaro a chi legge. In secondo luogo, il padre di figlie femmine è, si può dire, quasi una categoria antropologica a parte, con una fisionomia emotiva peculiare, che risveglia immediatamente l'accorata empatia di chi, donna, abbia costruito con il proprio padre un rapporto complice fatto di silenzi parlanti e sguardi eloquenti. Si ride, o meglio, si sorride, anche a denti stretti, si piange. E ci si sente come dopo un bello spettacolo di stand-up comedy, quando si riaccendono le luci: un po' rintronati, bambinescamente sereni, coi lucciconi agli occhi.
uno dei libri più belli ed entusiasmanti che ho scritto...non si può fare? va be', per gioco
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore