Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Canzoni a manovella (Remastered)

Canzoni a manovella (Remastered) di Vinicio Capossela
Recensioni: 5/5
PER LA PRIMA VOLTA SU VINILE: ecco finalmente ultimata l’uscita degli ultimi tre Album di Vinicio Capossela, iniziata nell’ottobre del 2018: “Il ballo di San Vito” (1996) - “Canzoni a manovella” (2000) & “Ovunque proteggi” (2006).
Oltre ad un accurato lavoro di rimasterizzazione dell’audio dai nastri analogici e digitali che hanno permesso di ridonare nuova vita sonora a brani incisi in alcuni casi più di vent’anni fa, si è inoltre proceduto ad un accurato lavoro di adattamento e creazione grafica per la realizzazione dell’artwork del vinile che, all’epoca dell’uscita in CD, non era stato contemplato.La pubblicazione su vinile degli album di VINICIO CAPOSSELA è rientrato in un progetto voluto da Warner Music atto a valorizzazione il catalogo dell’artista, vincitore tra l’altro proprio quest’anno del PREMIO TENCO 2019, con il suo nuovo lavoro di inediti “Ballate per Uomini e Bestie” (Miglior Album in Assoluto).
“CANZONI A MANOVELLA” – 2000
Nuovo capitolo del percorso artistico di Vinicio Capossela a 4 anni da “Il ballo di San Vito”: Vinicio in copertina guarda il mondo da un oblò… un'immagine quasi di “creatività felliniana”.
Oltre al consueto gruppo di fidati collaboratori (è ancora presente lo straordinario Marc Ribot alla chitarra), troviamo anche il recupero di "Decervellamento", che compariva nel CD del ’94 "Hammamet ed altre storie" del comico Paolo Rossi. Qui Vinicio sembra essere molto lontano dagli ambiti rock, ma sappiate ad esempio che nella trascinante "Canzone a manovella" nei cori compare anche Manuel Agnelli.
Più di un'ora di musica che non fa altro che confermare la maestria di Capossela, geniale personaggio, forse non molto vicino al rock inteso in senso stretto ma certo degno di grande considerazione. È il grimaldello con cui Capossela scardina le ultime resistenze di una critica che da qui in poi inizierà a venerarlo quasi senza condizioni.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(3)
5
(3)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore