L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poco da dire,un classico da leggere,entrato nell' immaginario collettivo.
Classico intramontabile, bellissimo leggerlo nel periodo delle feste
Londra, 1843. Ebenezer Scrooge è un anziano banchiere, molto ricco ma mostruosamente avaro al punto che fa una vita da pezzente pur di risparmiare e odia fortemente i giorni festivi perché durante essi non può lavorare e quindi guadagnare. La notte della vigilia di Natale egli riceve prima la visita dello spettro del suo defunto socio Jacob Marley, poi quella di tre spiriti legati al Natale che vogliono dargli lezioni di vita... La storia è stranota ed è anche bella, ma secondo me si marcia troppo sull'importanza del Natale che come ogni cosa ha pro e contro tra lo stress e le spese che coinvolgono la festività. Il vero problema di Scrooge è che non ha legami affettivi, non tanto che non ami il Natale, ma dalla storia trasuda che il disprezzare questa bellissima festa sia praticamente un crimine. Che dovrebbero dire coloro che praticano altre religioni dunque? Pur essendo una bella storia e un grande classico, non si può dire che sia scevra di difetti, ma questa è solo l'opinione personale di un uomo che odia le esagerazioni e il fanatismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore