L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ultimo romanzo di Tondelli è quello che decreta la sua maturità anagrafica ed è anche letteraria. Dopo gli esordi brillanti e gli sperimtalismi giovanili in diversi ambiti, Camere separate è la chiara crescita di uno scrittore che è cresciuto nelle Lettere e che ora dà dimostrazione di saper calibrare, donare al proprio stile stile una pacatezza e una riflessione sui grandi temi della vita. Infatti i punti più alti di camere separate, Tondelli li raggiunge sui temi della perdita, dell’abbandono, della morte e della religiosità in un iter che vede il protagonista, Leo, fortemente autobiografico, che lo porterà a scandagliare il peso del dolore della perdita del suo compagno. Meraviglioso, necessario, superconsigliato!
Se siete pronti a sconvolgere il vostro animo questo è il libro che fa per voi! Un romanzo intimo e profondo che coinvolge dalle prime pagine con un colpo di scena inaspettato. Si potrebbe dire che è incentrato su di un’unica persona, sul mondo di Leo, ma non sarebbe esatto. Al centro del romanzo vi sono mille emozioni, quelle di Leo ma soprattutto quelle del lettore, perché è impossibile rimanere indifferenti a tanto dolore. Sono entrata in un mondo lontato dal mio in punta di piedi, sono stata al confine di quelle camere separate e ne sono uscita distrutta. Un libro molto forte e più che mai attuale, un capolavoro!
Devastante. Dopo aver concluso la lettura di "Camere separate" di Tondelli, non si è ancora sciolto il groviglio di sensazioni fuoriuscite da queste pagine e che mi ha colpito dritto come un pugno allo stomaco, e non so ancora dire se ho amato o odiato questa storia. È un insieme di riflessioni talmente intime che risultano quasi disturbanti, infatti sono stata tentata più volte dal non continuare la lettura, ma mi sono fatta forza e sono andata avanti: sembrava di avere tra le mani il diario segreto di un estraneo, di cui stavo violando il pudore sbirciando tra le ferite più dolorose e sanguinose. Tuttavia è da leggere, proprio per questo tumulto di sensazioni, per queste confessioni che ti portano a voler urlare di rabbia contro i personaggi ma anche ad identificarti con le loro debolezze, è da leggere perchè c'è la vita ma anche la malattia, perchè c'è la droga, ci sono gli errori, ma anche l'amicizia, l'amore, e anche la morte. È da leggere perchè abbatte i confini, perchè non ci sono limiti, perchè è tutto così estremamente crudo e reale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore