L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta il bravo Francesco Costa ci porta nello Stato che spesso rappresenta ai nostri occhi l'intero immaginario degli Stati Uniti, svelandone invece dei lati molto poco "da sogno americano". Insieme alle big tech della Silicon Valley, delle star di Hollywood e dei paesaggi mozzafiato, la California ha un rovescio della medaglia fatto di sempre più homeless, tossicodipendenza, violenza, incendi devastanti, frutto di un capitalismo spietato, leggi fatte solo per mantenere pregiudizi e incapacità di prendere decisioni lungimiranti, in campo sociale e ambientale. Una situazione al limite della catastrofe, ma soprattutto un presagio di quello che anche altri Stati dell'Unione se non addirittura gli Stati Europei potrebbero diventare. Mi è mancato un pizzico di ottimismo, di cui Costa non sembra mai essere a corto, e mi è rimasta molta amarezza.
Francesco Costa è sempre una garanzia quando si vuole approfondire un argomento senza annoiarsi. Questo libro in particolare offre uno sguardo sulla California, e sugli Stati Uniti in generale, che sorprenderà qualsiasi lettore, anche chi come me negli USA e in California ci è stato più volte da turista, cosa che ti fa intuire le enormi contraddizioni americane ma che non ti permette di conoscere realmente certe situazioni brillantemente descritte nel libro.
Bisogna riconoscere il merito di Costa di far luce sulle contraddizioni insite della California ma sullo stile di scrittura si notano delle lacune. Il libro ricorda un long form più che un saggio, alcuni passaggi sono scritti in modo molto piatto, semplice. Certo il contesto è sempre complesso ma, quando all'interno di un libro si legge "scoppiettante, fracassone, resilienza, entusiasmo dissacrante, deriva securitaria, nomignolo" forse c'è qualcosa da rivedere. Libro di facile e rapida lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore