L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo eccellente: ben scritto, documentato, didattico, interessante, dà un quadro completo e purtroppo agghiacciante di che cos'è lo Stato Islamico che terrorizza l'Occidente. Da leggere e commentare nelle scuole.
Libro molto bello e scritto in maniera semplice e scorrevole. Per chi si trovasse alle "prime armi" con libri riguardanti il terrorismo moderno questo libro offre una semplice ma allo stesso tempo completa guida per comprendere le cause e gli obiettivi del califfo Al-Baghdadi. Come spesso accade in molti libri riguardanti le civiltà musulmane vengono inseriti eccessivi nomi che rendono la lettura contorta. Tutto sommato resta un buon libo. Complimenti all autore
Molto interessante ed utile per capire quello che sta succedendo. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“La ferocia dei tagliagole è solo la punta dell’iceberg di un potere, efficiente e barbarico, che mette a rischio anche la nostra sicurezza.”
C’è una nuova guerra che si combatte in Europa? Chi si nasconde dietro i terroristi islamici che vogliono conquistare Roma? Chi li protegge e cosa possiamo fare per difenderci?
A questi e altri interrogativi risponde Maurizio Molinari, giornalista e scrittore, corrispondente da Gerusalemme per “La Stampa”, che dedica il suo ultimo saggio alla minaccia incombente dello Stato islamico sull’Occidente.
Il libro si apre con una bella citazione di Vittorio Dan Segre “Per comprendere il Medio Oriente, evitiamo le banalità” ed è proprio seguendo questo principio che procede la riflessione del giornalista. In queste pagine il lettore viene condotto attraverso i fatti, i luoghi e volti dell’edificazione del Califfato. Un processo che viene descritto dal di dentro, attraverso le testimonianze raccolte fra chi ci vive, chi lo combatte e chi lo costruisce. Il tutto con l'obiettivo finale di arrivare a comprendere un fenomeno che ci riguarda, perché riguarda la nostra sicurezza collettiva.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore