L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto e riletto, con gusto, il Calepino. Un libro ben scritto. Magnifica l'idea di vedere le parole come sono in realtà: esseri viventi che fanno parte della nostra esistenza senza che ce ne rendiamo conto. Interessante la ricerca degli omofoni e dei loro diversi significati. Lo consiglio a chi ancora apprezza e ama l'italiano con la I maiuscola.
Calepino è un libro unico che non trova riscontri in nessun altro genere di narrativa in quanto personifica, traducendole in azioni concrete, le parole con il loro significato. Risulta pertanto un libro che induce gli adulti alla riflessione ed è un ottimo mezzo per far comprendere, soprattutto ai giovani, la ricchezza della lingua italiana.
Ho letto il libro tutto d'un fiato e l'ho trovato travolgente, geniale, divertente e mi ha fatto riflettere sui nostri comportamenti quotidiani. Lo consiglio a tutti... io lo rileggerò molto volentieri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore