L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vales sviluppa trame intricate, ricrea ambienti sontuosi, degradanti e ridicoli, riporta voci e temperamenti diversi nel rango sociale e dalla dubbia morale con un senso assoluto della parodia, in cui include tanto il genere del romanzo (l'investigazione criminale: al centro c'è la morte sospetta di un'adolescente), quanto il romanzo stesso, un'improbabile edizione critica di interviste ancor più improbabili, trascritta da Georges Miet, scrittore per un editore di truculenti racconti morbosi, che si esalta all'incarico di scrivere un romanzo 'serio' sui terribili, drammatici fatti verificatisi a Biarritz durante l'estate del 1925. La varietà umana che incontriamo è un complesso campionario di sortilegio verbale completato da gesti falsi in cui non si capisce chi ci fa o chi ci è, dove i doppi sensi, i sottointesi scabrosi, le invidie sono nascosti dietro le deposizioni artificiose (ma esilaranti) che, più che contribuire allo schiarimento dei fatti, creano cartoline d'epoca che permettono all'autore di catturare, con le dubbiose esclamazioni dei personaggi più stravaganti, le estati di Biarritz degli Anni Venti, magnificamente caricaturata. Vales arma un magnifico artefatto letterario che è un sfoggio di sagacità; e se a volte la prosopopea dei dichiaranti si perde in digressioni, è proprio in quelle periferie narrative, più che nella sinuosa investigazione, che meglio risalta il talento dell'autore per l'ambientazione di quella Biarritz fastosa e sfrenata. La verità è superflua!
Pagine colorate che scorrono frizzanti in un tempo, gli anni '20 e in un luogo, Biarritz, che ha fatto storia. Ballerine, ricchi vacanzieri, lanciatori di coltelli, becchini e governanti raccontano la propria versione di una tragica estate, dando vita ad un brillante cabaret!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore