L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Io parlo bene di questo libro E l'ho LETTO". Come si può avere l' arroganza intellettuale di scrivere il contrario? L'autore voleva forse redigere un nuovo vangelo? Il romanzo è ovviamente provocatorio. Certo NON una rilettura dei Vangeli. Non sminuiamo la forza comunicativa della scrittura con l'ottusità dei dogmi. Consigliatissimo a tutti.
E'un buon libro, che mette in scena in fin dei conti una sensazione familiare al lettore dei Vangeli, e cioè che nella figura di Gesù Cristo siano intrecciate due anime: quella spirituale e quella precettistica, quella libertaria e quella istituzionale, quella dell'insegnamento umano e quella del rimprovero e della minaccia... In ogni caso, si tratta di un romanzo e non di una proposta di reinterpretazione teologica o storica: non prendetevela! Come romanzo, dopotutto, è piuttosto avvincente.
Il commento precedente al mio è senza dubbio un punto di vista che può essere o meno condiviso. Lo si rispetta in quanto tale. Ricordo che l'opera è un romanzo DI FANTASIA, e che l'acutezza di chi crea queste opere risiede esattamente in ciò: farci vedere altri mondi. Questo può risultare se non proprio offensivo, almeno fastidioso (come per quanto riguarda questo libro) ma arrivare a dire che critiche come le prime due (per chi sfoglia la pagina le ultime due) sono critiche di chi non ha letto il libro è una affermazione di chi non HA CAPITO le critiche in questione. Apprezziamo, cioè, l'opera per quello che ci dona, non per quello che ci storpia nella nostra immagine. Senza tacere il fatto che l'opera esprime un messaggio che trascende la storia stessa (nel commento di Federico - lo ribadisco, per chi lo comprende - lo si può cogliere). In ultima istanza, ricordo a B.L. che l'utore NON E' AMERICANO (o meglio, come penso che volesse esprimere: statunitense), ma INGLESE, di NORWICH, che si trova in INGHILTERRA.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore