L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama del romanzo nel suo complesso è ben strutturata e ben sviluppata. Alcuni aspetti avrebbero forse dovuto essere maggiormente approfonditi, soprattutto per quanto riguarda l'addestramento di Lara come strumento per eliminare il male e la storia del padre di Alexander e di come il diavolo si sia incarnato in lui. L'autore ha preferito dare maggiore spazio ai legami affettivi tra i vari personaggi, oltre a qualche, forse un po' inutile, descrizione dei look dei vari personaggi, rendendo forse il romanzo più adolescenziale, sebbene la trama gli avrebbe permesso anche qualcosa in più. In ogni caso, il libro è scorrevole e di facile lettura, con la giusta dose di colpi di scena, in grado di appassionare il lettore.
Ho letto il libro esattamente in un giorno. Che dire, odio il fantasy e di sicuro quando andrò a cercare un libro non comprerò mai questo genere..ma il Buio dell'anima, lo leggerei altre cento volte. è fantastico. Aspetto il secondo
Il buio dell'anima sembra un libro apparentemente semplice,in realtà nasconde un grande significato. Non é una banale storia d'amore o un ormai consueto appuntamento con personaggi semivampireschi. Io lo definirei un viaggio, un percorso evolutivo del personaggio. Alexander, infatti, è alla ricerca di sé stesso, delle proprie origini. È, in un certo senso,uno specchio della nostra realtà, visto da un'altra ottica. Chi di noi non si è mai sentito diverso o quanto meno distante dal mondo circostante? Chi non ha mai cercato risposte nel presente sul proprio passato? Ognuno di noi ne ha uno ed ognuno di noi, in un modo o in un altro, cerca di risolvere i propri dubbi per un futuro migliore. Sembra quasi di viverli i sentimenti di Alexander, il suo primo amore, le insicurezze che da esso ne derivano, il bisogno di fidarsi e la capacità di farlo, l'affetto degli amici di sempre, l'amore infinito di una madre e l'inaspettata scoperta di un'immagine paterna. Tutto si mescola in questo libro, tutto sembra scorrere velocemente, quasi il lettore debba leggerlo d'un fiato. La quotidianità del linguaggio rende ancora più piacevole la lettura e l'atmosfera di suspense che si crea spinge il lettore ad andare avanti. Rimani con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e mentre la storia scivola ed il tempo scorre, ti accorgi di essere arrivato alla conclusione, si scioglie ogni dubbio e l'immancabile integrità del protagonista, ti avvicina ad un mondo fiabesco in cui l'amore ed il bisogno di protezione degli altri prevale sull'egoismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore