L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro fantastico scritto da una persona molto importante nel campo. Da non esperto nel settore devo dire che il libro nonostante la complessità dei temi trattati va via che è un piacere, molto dovuto all ottima scrittura. Nonostante sia un po datato(93) e che quindi ovviamente non siano comprese tutte le relative novità degli ultimi tre decenni lo considero un ottimo inizio per chiunque cammini con la testa rivolta in alto e si faccia delle domande. Qui ci si può fare un idea su alcuni meccanismi dell' universo e delle incredibili menti che ci anno aiutato a scoprirli.
opera innovativa, complessa il giusto. Ottima per cominciare a capire
Probabilmente è il migliore testo divulgativo in circolazione sull'argomento dei buchi neri, sebbene non sia più recentissimo (risalendo ai primi anni '90). L'ho acquistato dopo aver letto dello stesso autore "Viaggiare nello spazio-tempo" e lo sto divorando nonostante sia un volume piuttosto poderoso. E' un viaggio intellettuale appassionante dalla relatività generale di Einstein ai buchi neri ed alle congetture estreme sui cunicoli spaziotemporali. L'approccio di fondo è di tipo storico-cronologico: Thorne accompagna il lettore in un avvicinamento "graduale" che segue il filo delle idee elaborate dai migliori fisici nel corso dei decenni. Per ragioni "temporali" restano quindi fuori le più recente scoperte empiriche, come il successo del progetto LIGO-VIRGO nella rilevazione delle onde gravitazionali (progetto del quale l'autore dà comunque conto nel testo). Ma resta un libro notevole per la chiarezza dell'esposizione e l'ampiezza dell'apparato di note.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore