L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La voce di Ugo Cornia è come una voce amica. Nella sua apparente semplicità, a volte ruspante, riesce a toccare corde profonde, molto umane. Fa sorridere e riflettere.
Dopo le prime 50 pagine mi è venuta, forte, la tentazione di scrivere "Ma ... ?!" Punto. Dopo ho finito di leggere: ottimo spunto quello di scrivere di quello che succede quando ritorni nella vecchia casa di famiglia, ormai disabitata dai suoi antichi occupanti (padre, madre, nonni, zii e zie). E quando riapri cassetti, armadi, ripostigli, ritrovando il loro contenuto e tutti i ricordi che, come per un incantesimo, richiamano, divenuti oggi purtroppo solo, appunto, buchi. Va bene parlare (in questo caso scrivere) come si mangia, va bene scantonare o come dice l'autore slaterare, però ... forse se non si esagera, magari è meglio ... Le 89 pagine scorrono via veloci ma quella che dice tutto è la terza di copertina, la migliore. Domanda: ma perché scrivere (pag. 78) "... e io poi, che ero vicino alla finestra, ogni tanto guardar fuori, che c'erano di fianco, sul tetto pari di catrame di edificio laterale parallelo più basso, ...". Scusate preferisco leggere qualcosa senza liberarmi troppo dalle buone, vecchie regole grammaticali, sintattiche e di punteggiatura. Voto 3, di simpatia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore