L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questa rivisitazione dark, il principe decide di sposare la principessa addormentata senza svegliarla, per impadronirsi del suo regno (dopotutto "una regina dormiente non si ribella mai al suo re") e condurre un'enorme guerra di conquista dei reami circostanti. Risvegliata dopo 100 anni grazie a una figura sconosciuta, Rosaspina scopre che il mondo intorno a lei è cambiato, caduto sotto il controllo dei una fata oscura , distrutto da guerre sanguinose e corruzione. Se nelle prime pagine Rosaspina appare come una ragazza ingenua, rassegnata al suo destino e terrorizzata dall'idea di riaddormentarsi, man mano che il suo viaggio dell'eroe prosegue tra sofferenze e difficoltà, la protagonista subisce una crescita perdendo quel poco di innocenza che ancora le rimaneva imparando a ribellarsi e a combattere. Rosaspina, insieme alla sua compagnia di emarginati sociali (Ragno, che l'ha svegliata, Roop, la strega ultima discendente della Madrina Dorcas e il Capitano Bly, il resuscitato) decide di mettersi in viaggio per raggiungere chi l'ha tradita e condannata a un lungo sonno, determinata a vendicarsi e a riprendersi il regno che le appartiene per riportarlo al suo antico splendore. I disegni di Germán García sono vividi e accurati, in cui i toni pastello "Da fiaba" delle prime pagine si scuriscono lentamente fino a formare un immaginario dark con punte punk e horror senza però perdere la morbidezza dei tratti. Il linguaggio anche segue questa direzione e dagli inizi aulici e incantevoli del principio si scurisce fino a diventare ironico, graffiante e anche sboccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore