L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrivere brani di satira è arduo, e Michele Serra ha un curriculum di tutto rispetto e una penna assai felice. Ma un conto è lavorare avendo come perimetro un box di una quindicina di righe – ciò che l’Autore faceva egregiamente sull’Unità e che ogni tanto rileggo nelle raccolte dei suoi corsivi dei primi anni novanta – in cui l’ironia corrosiva condensata in pochi periodi favoriva lo sghignazzo liberatorio, altro è avventurarsi in 180 pagine. Vero è che Serra con consumata furbizia struttura i capitoli in brevi sezioni, tuttavia a lampi mordaci e che strappano il riso si alternano passaggi non così brillanti come ci si aspetterebbe da uno scrittore satirico della sua cifra. Rimane il merito indubbio di lasciare «a perpetua memoria» degli anni tristi di un’Italia sconsolante.
Alcuni passaggi sono davvero geniali: grande Serra!
Una selezione dei migliori pezzi di Serra, come al solito notevoli, pungenti e spassosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore