L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Un grande classico oggi riproposto in una nuova traduzione capace di restituire il duello epico e carico di mistero che l’alimenta, e di catturare l’attenzione del più smaliziato dei lettori odierni.
«Un’opera che si distingue per varietà e imponenza degli episodi. E per l’immaginario ricco, potente e fervido dell’autore.» – Samuel Taylor Coleridge
Venerato un tempo da tutta Napoli, bandito poi dalla città in seguito alle trame ordite da uno spietato nemico, dopo varie peregrinazioni segnate dall’onta dell’onore perduto, all’alba del Settecento Abellino giunge a Venezia. Nelle cenciose vesti dell’ultimo dei vagabondi e dei reietti, si aggira per le calli, incutendo spavento e timore coi tratti alterati del suo viso, degni del più orribile degli angeli caduti. Una triste condizione, che lo spinge verso un destino ineluttabile: diventare il bravo di Venezia, il più temuto e inafferrabile bandito della città dei Dogi. Di lì a poco compare al cospetto del supremo magistrato della Serenissima un giovane di straordinaria bellezza, capace di confondere la mente e l’anima di ogni fanciulla. Dice di essere un aristocratico fiorentino, di chiamarsi Flodoardo e di essere in grado di liberare la città dai bravi, in primo luogo dal più ripugnante ed efferato di tutti: Abellino. La risolutezza del giovane convince il Doge, che scaccia ogni sospetto di trovarsi davanti a un avventuriero. La sua avvenenza, inoltre, non tarda a fare breccia nel cuore di Rosabella, l’incantevole nipote del supremo magistrato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo scorrevole e avvincente, ambientato nella Venezia della Serenissima. Intrighi, cospirazioni politiche, passione, feste, delitti misteriosi... Un buon mix di emozioni che ci conducono nel cuore della società veneziana, da Palazzo Ducale ai rifugi lugubri della malavita. Una lettura facile e divertente, con un buon ritmo e un finale sorprendente. Se non leggessimo la biografia dell'autore non ci accorgeremmo di avere tra le mani un'opera di inizio Ottocento, tanto la narrazione è fresca.
Inferiore al "Monaco", capolavoro di Lewis, questo romanzo gotico del 1804 è ambientato nella magnifica Venezia settecentesca dei duelli fra nobili e degli assassini frequentatori di locande malfamate. I personaggi sono Abellino, un emarginato deforme che improvvisamente arriva in città, e Flodoardo, bellissimo giovane aristocratico che si vanta di poter liberareVenezia dai "bravi" che la infestano. E Rosabella, la nipote del potente magistrato..... Una lettura scorrevole e poco impegnativa.
"Il bravo di Venezia" è un libro che si legge in fretta, non troppo lungo e soprattutto senza ripetizioni. Una storia che pone delle riflessioni e che colpisce per il finale a sorpresa. Ambientazione ben descritta che ci riporta nei luoghi della vicenda. In conclusione non è un super romanzo, ma neanche un libro scialbo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore