L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Bird Hotel di Joyce Maynard è un romanzo coinvolgente, che racconta la storia di una donna di nome Irene, che subisce tragedie indicibili nella sua vita, due eventi che le sconvolgono completamente l’esistenza. Irene ha un passato doloroso alle spalle, ha perso la madre in tragiche circostanze, ha cambiato nome e si è rifatta una vita, ma poi ha perso anche l’uomo che amava e suo figlio. Giunta a un punto di non ritorno, decide di stravolgere la sua vita e di recarsi in America centrale, ai piedi di un vulcano, dove si trova il Bird Hotel. Una struttura fatiscente, degradata, devastata dal tempo e dall’incuria gestita da una donna matura che ha anche lei un passato poco felice e che affronta il suo presente dopo aver raggiunto finalmente una calma a cui si arriva dopo aver decodificato e metabolizzato le peggiori esperienze. Sarà propio questo luogo dotato di un’anima nascosta a darle la possibilità di ricominciare. Ho sempre creduto che i luoghi più distrutti, abbandonati, sul punto di crollare, fossero quelli che avessero di più da dire perché è attraverso di essi che il tempo ci parla, che la vita si evolve e quelle crepe, quelle pareti scrostate, quella muffa, quelle rovine, non sono testimoni di paure e angosce perché si è perso qualcosa che non tornerà più, ma sono segnali di vittorie mai pronunciate ad alta voce, mai gridate, ostentate, bensì sussurrate nel silenzio dell’eternità. Leggere Joyce Maynard è essere trasportati in un mondo fatto di foreste, di grida di aiuto che arrivano da gole chiuse, da occhi bendati, da anime spezzate che fanno fatica a essere visibili. Questo romanzo è per tutte quelle persone abbandonate, tristi, emarginate, che pensano che la solitudine sia una condanna che qualcuno ci ha imposto. In realtà è solo il primo passo verso quella che si chiama rinascita. Per rialzarsi bisogna cadere, no? E Joyce Maynard ci mostra come sia possibile farlo anche dal fondo più devastato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore