L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'interessante visione sulla figura di Dante. Vi si legge un uomo che, oltre ad essere il grande letterato che tutti conosciamo, era qualcosa di più. Un ragazzo giovane e bello che si lasciava contagiare, come tutti, dai vizi e dai piaceri che la vita offre. Una storia che racconta con grande maestria la psicogia di uno dei personaggi più complicati e studiati della letteratura italiana.mi Per gli appassionati e non, per chi vuole leggere un Dante più umano e reale di quello che la sua Commedia ne ha fatto.
Si legge d’un fiato. La leggerezza del dettato, con uno stile prevalentemente lirico, nasconde la fatica decennale costata a Tobino per scriverlo. Ne viene fuori un Dante lontano dall’immagine vulgata e... biondo!
Libro interessante perchè attraverso le pagine di Tobino, viene ricostruita in dettaglio la vita di Dante. Si possono trovare aneddoti sconosciuti, si possono leggere di incontri determinanti per la creazione di famosi episodi della Divina Commedia, si possono scoprire anche aspetti inediti del maestro... Lettura interessante ma non sempre scorrevolissima, adatta più ad un lettore già introdotto nei meandri della vita di Dante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore