L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
L'opera fornisce una visione unitaria delle problematiche collegate alla rendicontazione etico-sociale: ricostruisce le interrelazioni che l'ethics approaching necessariamente determina tra le aree funzionali aziendali.Nasce dalla convinzione che il "documento" "Bilancio Sociale" rappresenta il punto di arrivo della condivisione di determinate impostazioni etiche, condivisione che deve avvenire tra tutti i soggetti protagonisti dell'impresa, stakeholders compresi, e che deve trovare in specifiche procedures di carattere aziendale e giuridico l'applicazione alla concreta realtà aziendale.Sono analizzati, pertanto, i fondamenti della rendicontazione etico-sociale e in particolare tutte le teorie a base della Responsabilità Sociale di Impresa (RSI) e del Corporate Social Reporting (CSR), nonché le modalità operative attraverso cui tali fondamenti divengono practices da attuare per la singola impresa: la mission aziendale e il codice etico, l'imprinting della governance, le pattuizioni societarie, il bilancio sociale, etc.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore