L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
una storia interessante ma che si perde nel modo di scrivere un tanto confuso....
400 pagine di una storia di famiglia nell'Italia postunitaria (un po' cambiati i nomi, ma è la storia vera della famiglia dell'Autrice). Accanto alle migrazioni obbligate dei funzionari dello Stato, c'è l'imprinting di un certo clima - mediterraneo e meridionale, dall'Egitto alla Sicilia - che arriva forse a determinare le scelte di vita della mamma, che lascia il marito per un uomo di Palermo (ma originario del Nord tedesco: il fascino del viaggio e del diverso ha il suo peso...). Ma i temi principali del libro forse sono altri: ad esempio, la difficoltà di una bambina figlia di separati nell'Italia degli anni '30 (pensa di essere lei la colpevole del divorzio dei genitori, prega sempre che papà e mamma tornino insieme, di volta in volta si "radica" a Palermo con la mamma o a Roma col papà e con le nonne, per poi cambiare dopo qualche mese) e soprattutto la guerra. Un libro a volte ripetitivo e appesantito da troppe digressioni, ma buono per entrare nel clima dell'Italia anteguerra, vista attraverso la storia di una famiglia.
Concordo. La storia non è male, ma troppo spesso si dà origine a lunghe parentesi noiose, che fanno perdere il filo, e il finale si conclude troppo frettolosamente. Speravo fosse un romanzo più CORALE, e invece non lo è, perchè di molti parenti principali, si perde poi traccia. Non mi è piaciuto il continuo saltellare tra la III e la I presona, trovo sia piuttosto confondente. Bella la psicologia della ragazzina, contesa tra due famiglie. Deludente, invece, la figura della madre, sulla quale pensavo il romanzo puntasse molto, e che invece, lentamente, mette in disparte. Insomma, un 3. Ma si poteva fare di meglio, soprattutto visto l'inizio, che ho trovato suggestivo e gradevole. Poi, diciamocelo, scrivere 50 o 80 pagine in meno, non avrebbe fatto male a nessuno...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore