L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittura talmente elementare e semplice da rasentare quasi la banalità; trama trita e ritrita, le profezie di Nostradamus spremute senza ritegno per l'ennesima volta (solo che ormai, a furia di strizzare, di succo ne è rimasto poco). C'è un po' di tutto: c'è la spy story tipo Mission Impossible, c'è la sparatoria con scazzottata alla Chuck Norris, c'è il maestro d'armi e spirituale che fa molto Miyagi di Karate Kid, c'è la Fortezza delle Scienze di Mazinga, c'è il super furgoncino a metà tra la Batmobile e la camionetta del Big Jim, c'è il mega computer tipo CSI Miami, di quelli pieni di lucine con un database che quando schiacci un tasto ti fa apparire nel giro di dieci secondi la risposta giusta scegliendola tra migliaia di possibilità. Ah, l'immancabile storia d'amore dove lui la porta ripetutamente al piacere senza sfiorarla causa voto di castità (Mr Gray è un dilettante). Più che un thriller, un romanzo comico-grottesco.
Sembra proprio che l'umanità sia arrivata alla frutta. L'Anticristo, quello vero, sta per compiere il suo trentatreesimo anno. Si prospettano guai seri, per tutti. Egli darà inizio a una nuova era. La chiesa di Roma sarà destinata a chiudere baracca e burattini. Ma prima ci saranno cataclismi, sconvolgimenti della natura al cui confronto il diluvio universale risulterebbe una bazzecola. E verrà anche la morte illuminante, quale ciliegina sulla torta. Per fortuna c'è Tommaso Santini a togliere le castagne dal fuoco, almeno per questa volta. Egli è l'amico giurato dell'Anticristo. È stato addestrato a stanarlo, avendo ricevuto l'autorizzazione direttamente dal Santo Padre. Il nostro eroe si mette subito sulle tracce del nemico. Ci sono di mezzo le sette sataniche, il famigerato castello di Wewelsburg in Westfalia ( sì, proprio quello che la mente perversa di Himmler aveva concepito come tempio sacro delle SS) e un diario segreto di Hitler. Tra avventure, imboscate, inseguimenti e colpi di scena, Tommaso Santini e i suoi amici ritroveranno il bandolo della matassa. E quale sarà il risultato? A quale prezzo essi giungeranno alla verità? Il romanzo, piuttosto lungo, si legge tuttavia d'un fiato. Con una prosa non particolarmente elegante, ma incisiva e funzionale, l'autore ci accompagna con grande maestria attraverso i meandri del mistero, ci fa provare a tratti autentica inquietudine e ci fa trattenere il fiato con un'azione a volte scatenata. La materia, infatti, si presterebbe per un film. Le descrizioni delle sparatorie, delle imboscate e degli inseguimenti sono realistiche, anche se possono risultare alla lunga un po' noiose per chi è amante più della riflessione e dell'analisi che dell'azione. Carlo Santi gioca a carte scoperte, regalandoci un thriller storico di notevole spessore, degno di figurare tra le opere più famose del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore