L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia inizia con una stella nel cielo che dialoga con una voce proveniente (forse) da terra. Sarà questa voce a raccontarci la storia di questo volume. Una sacerdotessa impaurita e irosa incontra Bezimena (= "senza nome") e si sfoga con lei disturbando la sua quiete. Senza dirvi come, inizia un racconto nel racconto del volume scritto da Nina Bunjevac. è la storia della vita di Benny, bambino incapace di resistere gli impulsi sessuali, ossessionato della compagna Becky e, successivamente, un uomo ai margini della società, che (forse!) ha imparato a gestirsi. Il resto lo racconta il sottotitolo di questa storia. La storia viene raccontata in un modo particolare, la sua struttura è singolare a partire dalla collocazione del testo e del disegno. A sinistra troviamo la voce dalla terra che racconta alla stella questa storia. A destra invece le illustrazioni, sempre a tutta pagina, che sono dei fermi immagine della situazione raccontata. Da tempo volevo recuperare questo volume che è stato nominato a tantissimi premi e mi aveva sempre incuriosito. Durante la lettura non avevo parole, ero completamente travolto da questa storia tremenda e da questi disegni meravigliosi. Provavo ondate di emozioni difficili da trattenere. Cosa dire poi della postfazione scritta dall'autrice? Sincera ed emozionante. Bezimena lo ha portato in Italia Rizzoli Lizard in un bellissimo cartonato da 20€. Sono scosso, triste sì, ma felice di aver fatto questo lettura indimenticabile. Graficamente mi ha sbloccato tanti ricordi, ma solo uno sono riuscito effettivamente a realizzarlo: Franco Matticchio.
Illustrazioni splendide come tutte quelle che nascono dal pennino della grande Nina Bunjevac, eppure la storia, alquanto metaforica, è troppo troppo breve e lascia con l'amaro in bocca. Forse è un tantino sopravvalutato ma non gli negherei una lettura.
Un fumetto difficile, impegnativo nella lettura sia dal punto di vista grafico che narrativo: i disegni di Bunjevac sono incisioni anatomiche di particolare crudezza, perfetti per il tema affrontato e per il modo in cui si è scelto di affrontarlo. "Disturbante" è probabilmente l'aggettivo più calzante per il risultato finale, che porta il lettore a guardare una storia di violenza dalla parte di chi la commette, e a finire col provare odio ma anche pietà per il carnefice, senza abbellimenti retorici ed edulcorazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore