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Beyond marketing. La lezione dell'Asia
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Beyond marketing. La lezione dell'Asia - Alfonso Emanuele De León - copertina
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Beyond marketing. La lezione dell'Asia

Descrizione


I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Come affrontare questa rivoluzione? Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche? Alfonso Emanuele de León, che da anni vive e lavora a Hong Kong, guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall'Asia - dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail - ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. E cioè, su tutto, che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale. La "lezione dell'Asia" ci impone di andare Beyond Marketing ed aggiungere quattro elementi alle nostre strategie per assicurare la rilevanza del nostro brand in futuro: Customer Experience, Storytelling, Digital Content e Sostenibilità. La sfida sta nel fatto che la maggior parte di questi nuovi elementi non risiedono nelle tradizionali aree del marketing. "Beyond Marketing", allora, non solo si sofferma su ciascuno di questi quattro pilastri per spiegarne, con casi originali, tratti dal mercato asiatico, quali possano essere le loro declinazioni e i loro punti di forza, ma anche mostra come armonizzare queste leve con tutta l'azienda.
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Dettagli

2017
15 settembre 2017
Libro tecnico professionale
112 p., Brossura
9788891759467
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Indice

Indice
Introduzione
I consumatori sono tutti uguali
(La curva dei quattro stili di consumo; Stile di consumo 1: Consumo essenziale; Stile di consumo 2: Show-off; Stile di consumo 3: Razionale divergente; Stile di consumo 4: Esperienziale; Cosa ci insegna la curva degli stili di consumo)
Beyond Marketing
(L'accelerazione del cambiamento; Il modello di Beyond Marketing; Quattro tecniche di Beyond Marketing)
Il Retail è morto, lunga vita al Retail
(Il me-time; Il nuovo ruolo del Retail; Il caso Kikki.K; Il caso Lululemon; Il caso Argos UK; Showrooming & Reverse Showrooming; Omnichannel e alcune esperienze in Cina; Il caso "Amazon goes brick and mortar"; Beyond Marketing)
Storytelling: gli adulti vogliono ancora farsi raccontare le fiabe
(Perché lo Storytelling è rilevante e necessario per lo sviluppo di un brand; Lo Storytelling è complementare e va affiancato dalla Customer Experience; Lo Storytelling deve essere esperienziale e sensoriale; Il punto di arrivo dello Storytelling deve essere la Unique Selling Proposition; Creare una strategia di Storytelling progressiva; Il caso Grana; Beyond Marketing)
Follow the (digital) content
(Le tre ondate digitali; Cinque punti cardinali; Il cambiamento organizzativo necessario; Beyond Marketing; Il ritorno dei sistemi chiusi? Una lezione dalla Cina)
Sostenibilità: perdere soldi non è ecologico
(Una breve introduzione al tema della sostenibilità; Sostenibilità come necessità per le aziende; Il caso Patagonia; Il caso Aveda; Beyond Marketing)
Bibliografia.

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