L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di ricette e non solo un ricettario: ho apprezzato la discorsività del testo e la possibilità di essere accompagnata nella realizzazione della ricetta anche attraverso una spinta emotiva dell'autrice. Le ricette sono per la maggior parte semplici, e quindi indicate per quelli che, come me, non sanno ben destreggiarsi in cucina. Non mancano però piatti più elaborati. Molto bello.
Un libro di ricette? No, qualcosa di più: un diario ricco di spunti e suggerimenti utili rivolti sia agli appassionati di cucina sia ai più "impreparati" di fronte ai fornelli. Benedetta Parodi accompagna il lettore con leggerezza ed ironia, proponendosi anche come una lettura semplice ed interessante. L'elemento più interessante è che l'autrice non si presenta come una famosa chef che rivela i suoi segreti, bensì come una mamma giornalista, vicina alle difficoltà ed ai contrattempi di noi comuni mortali. "Benvenuti nella mia cucina" è quindi un utile spunto per chi desidera cucinare senza la bravura, l'esperienza e le materie prime di un cuoco professionista o di una brava massaia che cucina da una vita intera. Un libro interessante che insegna anche a mixare prodotti surgelati, a trovare piccole scorciatoie per accorciare i tempi, ottenendo comunque risultati molto piacevoli. Vale davvero la pena riscoprire la bellezza di cucinare in casa: questo libro è il modo migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mese dopo mese, ricordo dopo ricordo, il diario gastronomico della giornalista televisiva che ha conquistato milioni di persone. Benedetta Parodi ci riprova con una nuova antologia di ricette. Benvenuti nella mia cucina, è il risultato di un anno ai fornelli dell’autrice di ricette più amata dagli italiani. Una sorta di diario, dove troverete ricette ma anche pensieri, ricordi, piccoli fatti, emozioni e preoccupazioni familiari della vita di tutti i giorni.
Il successo della trasmissione televisiva e del libro è proprio il carattere genuino della protagonista, la possibilità di riconoscersi in lei, nelle problematiche quotidiane di una donna che deve barcamenarsi tra il proprio lavoro e la famiglia. Nella breve introduzione al libro Benedetta Parodi spiega come sia difficile farsi venire in mente l'idea giusta in cucina per 365 giorni di fila. Per questo motivo la giornalista ha scelto di scrivere una sorta di ricettario in forma diaristica.
Si parte con settembre e si arriva ad agosto. Lo slogan che ben spiega la filosofia del volume potrebbe essere (riportiamo dall'introduzione) "Perché anche un semplice panino, con qualche piccolo trucco, può trasformarsi in qualcosa di veramente delizioso!"
- Settembre significa ricominciare con il tran tran quotidiano. Significa anche buoni propositi, mangiare sano, per cui cosa c'è di meglio di Cuscus con verdure velocissimo?
- Ad ottobre si sente il profumo dell'autunno, tempo di funghi e quindi di Vellutata di funghi e Frittata di funghi.
- Novembre è il mese dei primi veri freddi, così ci si consola con una Torta di mais con crema di caffè.
- A dicembre, mese natalizio, provate a fare gli Omini di Zenzero, ecco la ricetta tratta dal libro.
- A gennaio, dopo gli stravizi delle feste che ne dite di una Zuppa drenante?
- Febbraio è il mese di San Valentino e del Carnevale, per cui Scrigni di Venere e Frittelle.
- Arriva la primavera, a marzo si mangiano Spinaci e carciofi.
- Ad aprile bisogna pensare al pranzo di Pasqua, che ne dite di preparare delle Costolette di agnello?
- Maggio, primo assaggio d'estate, cene con gli amici, Roast beef al limone e zenzero.
- Giugno, ecco l'estate e piatti a base di pesce come Riso Venere con salmone marinato
- Luglio, fa così caldo che una coppa di Melone al Porto non ce la leva nessuno!
- Ad agosto tutti in vacanza! Bisogna puntare sulle materie prime a nostra disposizione! Per esempio in Sardegna una bella Teglia di pane carasau e peperoni.
Troverete questi suggerimenti culinari e tantissimi altri in questo volume illustrato, oltre naturalmente agli aneddoti di vita quotidiana della nota giornalista televisiva. 225 ricette completamente nuove e di sicura riuscita suddivise mese per mese.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore