L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello dentro e poi? E poi i nulla, se non l'intima soddisfazione di sentirsi appagati dentro dalle conferme che ci danno gli altri. NO, non è assolutamente un trattato di psicologia ma nemmeno un capolavoro di comicità. A tratti scadente in battute di quart'ordine, ci restituisce comunque un sorriso, il piacere di leggere ed uno spaccato di personaggi che qualche volta ci ritroviamo anche in fila alla posta o dirimpettai della nostra esistenza.
"Se il principe avesse saputo che baciando sulla bocca la bella addormentata si sarebbe svegliata, di certo non avrebbe cominciato da li..." Questa frase un po' porca letta su un manifestino al salone del libro di Torino, mi ha fatto sorridere per cosi tanto tempo che dopo aver girato tutta la fiera di Torino a momenti impazzivo per ritrovare lo stand della casa editrice con il libro. Subito dopo l'acquisto la soddisfazione di aver ri-tovato il libro è stata presto soppiantata da un senso di angoscia, temendo che avevo perso il tempo per una cazzata. Dopo averlo letto posso dire che quella prima senzazione è stata confermata. Il testo nella sua demenzialità intelligente si presenta come un magnifico ritratto del nostro tempo.
Ormai lo sanno anche i muli: far ridere è molto più difficile che far piangere e Dio solo sa quanto bisogno abbiamo oggi di una sana risata! Ecco qui, allora, un agile libretto che scorre rapido e piacevole dalla prima all'ultima pagina, offrendo momenti di puro divertimento. L'autore prende in giro tutto e tutti e, con un contagioso sorriso sornione, osserva questi nostri anni arruffati e punge con sagace l'ingegnere spilorcio e il figlio mammone, la zitellona cacciatrice e il tifoso sfegatato alle prese col decoder e gli scrocconi, che puntuali fanno capolino davanti alla tv. La prtita fa da sfondo alle vicende, che si susseguono a un ritmo incalzante: tra una battuta e l'altra emerge il mondo spassoso e colorato di un "terruncello verace" che ha molte frecce al suo arco! E se, come immagino, farà ridere anche voi, avrà colto nel segno augurandosi di regalare un po' di allegria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore