L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Dopo Figli della libertà, prequel della fortunata trilogia del Cavaliere d’inverno, Paullina Simons racconta un nuovo capitolo delle vite di Gina Attaviano e Harry Barrington, consegnandoci un romanzo che vibra di passioni e ideali.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo “figli della libertà” continua l’appassionante storia di Gina e Harry
Si può amare a tal punto una persona? Voglio cominciare così questa recensione, con una domanda, perchè tutto quello che succede in queste pagine, gira intorno ad un sentimento, l'amore. In questo nuovo capitolo continua la storia d'amore di Harry e Gina, pagine in cui i nostri protagonisti faranno scelte alquanto discutibili. Mi hanno fatto arrabbiare e soffrire per le loro decisioni, per come hanno distrutto la loro famiglia. Tutto parte da Harry e dalla sua ossessione verso il comunismo e l'idea di creare un mondo utopico, lo impone anche a Gina che, nonostante i maltrattamenti del marito, accetta passivamente il suo pensiero. L'amore che prova nei suoi confronti non le permette di vedere gli errori che fa. Non vi dico come mi sono sentita nel leggere certe parti in cui Gina viene sottomessa dal marito, avrei voluto gridare, dirle di aprire gli occhi, di farlo per amore del figlio Alexander. Ma niente, adesso in Unione Sovietica il pericolo è tangibile e le cose non sono come pensavano. Un libro che ti entra dentro come un pugno, doloroso e straziante, momenti che mi hanno anche commossa. L'autrice, brevissima come sempre, ci prende per mano e ci accompagna in quello che è il viaggio di Harry e Gina verso la fine, troviamo anche personaggi secondari a cui è facile affezionarsi, ho amato molte scene bellissime. E' un libro che non può non essere letto. "Resto perché lo amo. Resto perché è la mia famiglia. Perché meriti di avere un padre. Ovunque vada lui, vado io. Lui è la nave, Alexander. Siamo solo passeggeri. Condividiamo l'amarezza. E se la nave affonda? Anche noi affonderemo. Quando sarò morta e aperta, aveva detto sua madre, con le lacrime amare ancora bagnate negli occhi, troverai tuo padre disteso sul mio cuore."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore