L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conviene aprire con le parole della stessa Eliot: "Chiunque osservi con attenzione la convergenza segreta dei destini umani scorgerà una lenta preparazione di effetti di una vita sull'altra". Dunque la domanda da allegare a questa riflessione è: accade a tutti questa lenta preparazione? O solo a certe esistenze? Ce ne accorgiamo? Qualcuno sorveglia e muove i fili dall'altro o è la nostra volontà a rendersi artefice di ogni mossa? Nel bene e nel male intendiamoci. Questo l'incaglio. Perché se dovessimo attenerci a questo libro stupendo direi che l'equilibrio sublime fra le due sponde morali si tiene in piedi con sapienza rarissima. E' quel subire accostato a un ricevere che, senza spingersi troppo in svelamenti colpevoli, alza al cielo un principio di "retribuzione soprannaturale". Un premio, un riscatto, a fronte di una perdita grave. Equazione troppo perfetta forse, letteratura e basta potremmo dire, ma quando si sa dosarla con tocco di indubbia maestria fra le anse del dolore e del suo opposto, piccole vertigini di gioia spalancano le loro oasi al centro di una sete che è il nostro stesso amore appagato, la nostra curiosità risolta. Vale forse alla fine quest'altro segreto: "Di rado siamo consapevoli del nascere di qualcosa di nuovo in noi; la linfa circola già da un pezzo quando ci accorgiamo del primo apparire di una gemma". Accade qualcosa, e quel qualcosa è di una potenza enorme: un miracolo accanto a un tormento. Ogni spiegazione resta ai lati di sforzi e di fatiche che la vita conosce e lavora assai meglio di ogni ragione anche sofisticata, e che va ad abbracciare - questa la meraviglia - oscure esperienze come oscure viuzze lungo le quali si aprono slarghi e approdi davvero insospettabili. Questa la grazia di cui si avvolge il romanzo. Perché a fronte di "scrigni vuoti con serrature spezzate" ci sono animi uguali a gerle semplici capaci di generosità grandiose. Silas è uno di questi, luce di spirito eccezionale.
Il titolo non mente, la storia è davvero bella ! Sono stata trasportata in questa realtà rurale di qualche secolo fa e mi sono sentita coccolata da tutto quello che ho letto. Ho trovato questa storia così genuina e spontanea che mi ha lasciato decisamente un buon ricordo. Per la prima volta mi sono avvicinata a questa autrice e, vedendo commenti in cui si citano romanzi usciti ancora meglio, mi precipiterò a recuperare qualche altro titolo. Peccato non siano di facilissima reperibilità. Bello ! Consigliato agli amanti del genere, a chi non ha paura delle descrizione e a chi ha voglia di leggere una bella storia
Il mio voto a questo romanzo è medio, poiché la prima parte in cui viene presentato il protagonista è davvero troppo lenta, priva di qualsiasi accadimento e troppo condita di riflessioni e precetti religiosi che probabilmente infastidiscono il lettore. La seconda parte ha un ritmo di narrazione che si fa man mano più veloce. La morale generale del racconto è ottimistica nei confronti del protagonista: la vita alla fine torna a dare ciò che ha tolto e c'è sempre speranza per essere felici. Il cattivo fa una brutta fine. Qua e là il romanzo contiene degli ottimi spunti di riflessione sul rapporto uomo-religione (che vanno però contestualizzati nell'epoca in cui il romanzo è stato scritto). Lettura comunque consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore