Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La Malacarne
Il nuovo libro di Beatrice Salvioni

img testata salvioni malacarne, pagina autrice

Con la stessa energia narrativa de La Malnata, Beatrice Salvioni ci trasporta nel suo nuovo libro La Malacarne e ci fa guardare il mondo con gli occhi di due ragazze tormentate e ribelli, inseparabili, che solo la Storia può tenere lontane. Scopri subito il libro novità, in uscita il 1° ottobre, che puoi subito prenotare!

Il libro novità

img emozionale libro salvioni malacarne

La Malacarne

Da quattro anni Francesca non sa più nulla di Maddalena. La sua amica è stata rinchiusa in manicomio, e mai ha risposto alle lettere che lei le ha spedito. Adesso anche la vita di Francesca ha subito uno scossone, dopo essere fuggita di casa dando scandalo.
Poi, finalmente, Maddalena torna e Francesca capisce che le è successo qualcosa. Intanto, l’Italia entra in guerra. E arriva il momento di scegliere da che parte stare.

Beatrice Salvioni racconta il suo libro

L'autrice affronta com'è nata l'esigenza di scrivere la storia di Maddalena e Francesca

Scopri anche La Malnata, il libro d'esordio dell'autrice

Libro La Malnata Beatrice Salvioni

Monza, marzo 1936: sulla riva del Lambro, due ragazzine cercano di nascondere il cadavere di un uomo che ha appuntata sulla camicia una spilla con il fascio e il tricolore.
Francesca, dodicenne perbene di famiglia borghese, ogni giorno spia dal ponte una ragazza che gioca assieme ai maschi nel fiume. Sogna di diventare sua amica, nonostante tutti in città la considerino una che scaglia maledizioni, e la disprezzino chiamandola Malnata. Sullo sfondo della guerra di Abissinia e degli scompigli dell’adolescenza, Francesca impara con lei a denunciare l’abuso di potere.

img emozionale libro salvioni malacarne info autrice

Chi è l'autrice

Beatrice Salvioni (Monza, 1995) ha praticato scherma medievale e ha scalato il Monte Rosa. Nel 2021 si è diplomata alla Scuola Holden e ha vinto il Premio Calvino racconti. La Malnata, il suo primo romanzo, è uscito nel 2023 per Einaudi Stile Libero. È tradotto o in corso di traduzione in tutto il mondo e diventerà presto una serie tv.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi