L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro troppo sintetico, e abbastanza superficiale. Non è altro che un riassunto di quanto si possa trovare nei volumi generalisti di Liddell Hart, Gilbert e altri. Scritto in modo scolastico sufficiente per chi è alle prime armi con lo studio delle vicende belliche della prima guerra mondiale, ma poco utile per chi cerca una narrazione approfondita e uno studio rigoroso, come quello di Horne per Verdun. E' evidente la mancanza di una ricerca archivistica o almeno una ricerca e traduzione della moltitudine di testi anglosassoni e tedeschi specifici. Insomma niente che giustifichi la spesa. Idem per gli stessi volumi dell'editore e dell'autore.
Più di cinquantanovemila perdite e ventimila caduti è il triste primato dell’esercito di Sua Maestà britannica Giorgio V nel 1916, durante il primo giorno della lunga offensiva nel Dipartimento della Somme, a nord-est di Parigi. Una battaglia di entità mai vista prima di allora, che coinvolse l’Inghilterra intera, chiamata alle armi in massa al fianco dei pochi militari professionisti sopravvissuti ai primi due anni della Grande Guerra. La dettagliata narrazione di mesi e mesi d’acerrimo e sanguinosissimo scontro ci permette di visitare una porzione estremamente importante dello stesso Fronte Occidentale di Erich Maria Remarque, questa volta dalla parte dei “Tommies” britannici. Attraverso lo svolgersi dell’offensiva, questa originale opera contestualizza una visita virtuale agli stessi campi di battaglia che Alessandro Gualtieri ha investigato approfonditamente per offrire anche preziose ed esaustive informazioni ai visitatori
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore