L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un’avventura on the road per riscoprire i miti e i protagonisti del basket USA
Partendo da Springfield nel Massachusetts, la culla di quel gioco inventato nel 1891 da James Naismith in una fredda notte d'inverno, Alessandro Mamoli e Michele Pettene si sono lanciati in un lungo viaggio on the road costellato di luoghi leggendari e protagonisti unici, con un semplice filo conduttore: l'amore per il basket. Tra appunti di viaggio, migliaia di chilometri in macchina, dialoghi con personaggi di culto come Gregg Downer, allenatore della squadra liceale di Kobe Bryant, i due autori hanno ricostruito alcune memorabili storie scoprendo un nuovo modo di raccontare lo spirito degli USA: attraverso l'incredibile epopea di un gioco nato sui campetti e assurto alla gloria stellare dell'NBA. Ma questo più che un libro sull'NBA e le sue star è un vero e proprio tributo all'essenza di questa nazione, un elogio alla sua epica sportiva e alla sua passione genuina, un ritorno alle piccole e grandi cattedrali cestistiche americane dove questo gioco è divenuto immortale. Fino al cuore degli Stati Uniti, in Kansas, a Lawrence dove il professor Naismith riposa in pace, felice di aver lasciato questo mondo migliore di come l'aveva trovato.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo racconto del viaggio dei due autori fra i luoghi iconici del basketball americano. Permette di scoprire tanti aspetti del gioco e della sua storia, legati anche e soprattutto al college basketball, ai campetti di quartiere e a tutto ciò che sta dietro il ben più noto basket NBA (Anche se non mancano racconti sui campioni come Kobe Bryant, Wilt Chamberlain, Allen Iverson, Micheal Jordan eccetera). Interessantissimo comprendere come questo sport sia così radicato nella cultura di alcune zone degli Stati Uniti. Il viaggio segue la linea guida di James Naismith, inventore del gioco: si parte da Springfield, il luogo dove il basket nacque, per arrivare alla tomba di Naismith. Consigliatissimo agli appassionati di basket e non solo.
Bellissimo libro sulla storia del basket: un pellegrinaggio nei luoghi storici della pallacanestro... Da leggere !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore