L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro bel romanzo del grande Buzzati .
Compare già, in questo che è il primo romanzo di Buzzati, il tema dell'attesa, che sarà ampiamente trattato ne "Il deserto dei Tartari". Qui il protagonista è una guardia forestale che, insieme a dei compagni, è destinato al controllo di una polveriera, minacciata dall'assalto di banditi. I banditi esistono, sono concreti: eppure, quelli che a turno sono impiegati proprio nella sorveglianza della polveriera, non riescono mai ad intercettarli. E quando finalmente Barnabo assiste ad un attacco dei banditi alla casa dei guardaboschi, di fronte alla minaccia di uno di loro, fugge. Nessuno lo ha visto fuggire, ma la sensazione che tutti lo sospettino di viltà gli impedisce di restare e se ne va. La sua vita a quel punto diventa lenta e monotona; una nuova attesa, ma attesa di qualcosa di indefinito. E di fronte a quell'assenza totale di scopo, Barnabo preferisce affrontare prima la vergogna del ritorno e poi di nuovo l'attesa. Il finale è una piacevola sorpresa: una scelta decisa dopo tanta incertezza.
Molto meglio il Deserto dei Tartari
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore