Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le Bar de l'Amour - Philippe Soupault - copertina
Le Bar de l'Amour - Philippe Soupault - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le Bar de l'Amour
Disponibilità immediata
63,00 €
63,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria antiquaria Xodo
63,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria antiquaria Xodo
63,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le Bar de l'Amour - Philippe Soupault - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In-8°, pp. 92, (2), brossura editoriale. Edizione originael. Tiratura di esemplari numerati su carta "pur fil Lafuma", il nostro è il n. 106. Dopo la pubblicazione della sua prima raccolta di poesie Aquarium, del 1917, Soupault fondò con Louis Aragon e André Breton la rivista Littérature e partecipò con altri scrittori, raccolti intorno a Tristan Tzara, al movimento dadaista. In questo periodo compose Les champs magnétiques, scritto in collaborazione con Breton, che può considerarsi il primo esperimento di scrittura automatica nel chiaro tentativo di indirizzare il dadaismo, sempre nell'ambito dell'avanguardia letteraria, a forme più vicine al surrealismo. Nel 1927 Soupault si dedicò al giornalismo e al romanzo, genere quest'ultimo che sino ad allora lo scrittore non aveva mai voluto prendere in considerazione. I suoi romanzi risentono dell'esperienza surrealista e ne conservano i modi espressivi tesi e allucinati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1925
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612556721

Conosci l'autore

(Chaville, Parigi, 1897-1990) scrittore francese. Autore di una vastissima produzione in versi e in prosa, legò il suo nome ai principali movimenti dell’avanguardia novecentesca. Fu tra i fondatori della rivista «Littérature» (1919) e aderì al dadaismo di T. Tzara, la cui influenza è ben riconoscibile nei versi della Rosa dei venti (Rose des vents, 1920), mentre la contemporanea raccolta I campi magnetici (Les champs magnétiques, 1920), composta in collaborazione con A. Breton, costituisce il primo esperimento di scrittura automatica. Nel ’21 fu tra gli animatori del movimento surrealista, dal quale si staccò nel 1927, disapprovando l’adesione di Breton al partito comunista: del resto la sua poesia era rimasta svincolata dalle tematiche del gruppo, come dimostrano le raccolte Westwego (1922),...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore