L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,55 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di un testo che esplora la realtà del bambino interiore, quella parte di noi pura, gioiosa, curiosa, meravigliosa, che è sempre lì, dentro di noi, in attesa di esprimersi in tutta la sua pienezza. Daniela Zicari propone un percorso di conoscenza di questa entità: chi è, cosa vuole, di cosa ha bisogno, proseguendo poi con la spiegazione di cosa accade quando questa parte non viene doverosamente accolta e nutrita, che è il compito di ogni genitore. Partendo dal presupposto che quasi tutte le famiglie al mondo sono disfunzionali, ossia non debitamente alfabetizzate a livello emotivo e quindi composte di persone che non sono in grado di prendersi cura di se stesse, l’autrice propone un percorso innanzitutto di conoscenza di tutti gli ostacoli ad una compiuta espressività del bambino interiore, facendo riferimento al critico interiore, al triangolo drammatico, al problema della vergogna, per poi giungere ad una meditazione per incontrare questa parte di noi. La Zicari specifica però che questo testo è solo informativo e non pretende di sostituire una psicoterapia. Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore